#vivereBallarò – dal 5 ottobre 2018 – Moltivolti, Palermo Ballarò

#vivereBallarò è un progetto artistico che è nato nella trascorsa estate fra le mura dell’antico mercato storico di Palermo, dove Mauro Di Girolamo vive da alcuni anni.
Nel periodo in cui ha dipinto la tela, l’artista ha voluto coinvolgere il quartiere nella sua natura multietnica e vitale, lasciando ai passanti la sorpresa di scoprirlo e osservarlo al lavoro, e persino di diventare modelli per un giorno.
Questa tela attraverso i colori, gli elementi grafico-pittorici e la poetica che Di Girolamo ci ha insegnato ad amare, esprime l’apertura verso l’alterità, il dialogo fra le persone, ognuna portatrice di culture differenti, portando il focus centrale sulle culture che si mescolano molto lentamente ma inesorabilmente.
Sulla pagina Facebook dell’artista, si trovano raccolti i video che raccontano l’evolversi del progetto fin dalla tela bianca.

Moltivolti Restaurant / Coworking / Ballarò è lo spazio nel cuore di Palermo per la condivisione di esperienze, idee e culture.Un modello di impresa sociale basato sulle relazioni, un laboratorio di rappresentazione di una nuova società in cui gli scambi fra le diversità sono alla base dello sviluppo. Uno spazio per stare e fare insieme.

#vivereBallarò,

Mauro Di Girolamo, 2018

Pubblicità