Exhibitions

Mostre Personali

2017   “Palermo Contemporanea” a cura dell’associazione Blu 22 e della Città Metropolitana di Palermo, Palazzo Jung.

“Kronos Vucciria Kairos” a cura del Direttore Ezio Felice Licari Ente Mostra Città di Marsala, Pinacoteca di Arte Contemporanea.

2016   “Camino en el Flamenco” a cura di Kurt Grötsch, MUSEO DEL BAILE del FLAMENCO SIVIGLIA.

“Le Vuccirie” a cura di Maurizio Cascone, Studio A Modern Art Gallery, Catania

2015  “Il volto della Vucciria”, Comune di Naro, Castello Chiaramontano, a cura di Rosadea Fiorenza e Maria Todaro all’interno del progetto I ART (Polo diffuso per le Identità e l’Arte Contemporanea in Sicilia) con Capofila ATS del Progetto il Comune di Catania e la direzione di I WORLD.

“Boqueria Fuorinfiorata” , Città di Noto, Delegazione Catalana, Associazione culturale El Janub, Associazione culturale Alameda.

2014   “Il Trionfo della Vita”, Comune di Palermo, Cantieri Culturali della Zisa, Spazio Ridotto Cinema de Seta – a cura dell’Associazione Settimana delle Culture.

“Due Eroi di Palermo ”, Omaggio ai Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – Comune di Palermo, Archivio Storico Comunale a cura dell’Associazione Settimana delle Culture e del Comitato Insieme per Palermo.

2013   “Vucciria. Tribute#1974/2014_Renato Guttuso” – Palermo, Complesso Monumentale di Palazzo Chiaramonte Steri – a cura del Comitato Insieme per Palermo, Università degli Studi di Palermo, e Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, visitata dalla Presidente della Camera dei Deputati On. L. Boldrini, dal Sindaco del Comune di Palermo L. Orlando, l’Assessore alla Cultura F. Giambrone e Vittorio Sgarbi.

“L’essenziale è invisibile agli occhi”Castello Medievale Comune di Caccamo – a cura dell’Associazione culturale Amaca.

“Sogno mediterraneo”Complesso Monumentale Ottagono Santa Caterina, Comune di Cefalù – a cura di Giuseppe Giovanni Blando.

“u m a n i t à” – Palermo – Palazzo Jung, Provincia Regionale di Palermo  –  a cura di Monica Sanclemente, testo critico di Giuseppe Giovanni Blando, con la partecipazione di Davide Rinella, Stefania Blandeburgo, Fosca Medizza.

2012  “Up&Down Revolution” – Palermo – Spazio Cultura Libreria Macaione – a cura di Monica Sanclemente.

“Out Out Tate Modern” – Bagheria (Pa) – Galleria Pittalà, Villa Casaurro  a cura di Adalberto Catanzaro e  Monica Sanclemente.

2011  “La donna e il suo sesto senso” – Palermo – Villa Filippina – a cura di Monica Sanclemente

“Colors of woman” -Palermo – Clubino del Mare

“Woman Force Universe” a cura dell’Assessorato al centro Storico del Comune di Palermo – Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi.

2010  “Woman Force Universe” Glasgow, Gaia Gallery, a cureted by F.Martone and Shanin Memish.

“La donna, la forza e l’universo” a cura dell’Associazione Culturale di Palazzo Fatta, Palazzo Fatta, Palermo.

“La donna, la forza e l’universo” Salemi, Ex Chiesa di San Giuseppe – in occasione delle attività collaterali alla celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia Comune di Salemi, apertura mostra  Vittorio Sgarbi e Oliviero Toscani.

2009  “I was born in Palermo” Palermo – Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi – Comune di Palermo a cura di Gregorio Napoli.

“La donna prima dell’alba”  Kursaal Khalesa, Palermo

2008   “Natività” Chiesa di Sant’Agostino, Diocesi di Mazzara del ValloSalemi

“Essere belli ad ogni età?” Castello Normanno Svevo di Salemi (Tp) – a cura del Rotary International.

“Luz y oscuridad dentro del alma” – Valencia (ES) – Galleria Ca re Volta – a cura di Miguel Guillem Romeu, direttore del Departamento de debujo y animaciòn della Facultad de Bellas Artes de Valencia San Carlos.

Mostre Collettive 

Energia Creativa “Tra astrazione e figurazione” a cura di Art.events Palazzo Albrizzi. Mostra collaterale alla 57° biennale di Venezia .

2016  “It’s a dog life, Gallery Living Room” , 2 Gardenia Street, Nightcliff, NT Australia a cura di Cips Mackinolty

“Tres miradas distintas y tres formas de plasmar sus obras en el flamenco”, Gabriel Cabeza, Angel Idigoras, Mauro Di Girolamo, a cura del Direttore
Kurt Grötsch, Museo del Baile Flamenco Cristina Hoyos Siviglia con il MIMMA Museo Interactivo de la Musica de Malaga

 2015   “La Loggia dell’Arte, un percorso per la beneficenza”, Loggia della Mercanzia, Piazza Banchi, Genova, a cura del Lyons Club e del Comune di Genova.

 “Il lavoro nella contemporaneità”- Forte Albertino di Vinadio (Cn) A cura dell’ Associazione Vinai , Galleria Criso Art &Internet, Provincia di Cuneo, Regione Piemonte,  EXPO Milano 2015,Emerald Comunication, Gemap 2, ENS Onlus, Fablab Cuneo, Ass.Onlus Italiana paralisi spastica.

 “Vucciria”Carrousel du LOUVRE Museum, a cura di EA EDITORE, Parigi.

“Human Rights” – Università degli studi di Catania, Teatro Macchiavelli, a cura della Fondazione Pugelli e dell’Associazione Culturale “Ingresso Libero”.

“Six islands,Sei isole in un mare di morti: il mondo sta diventando un cimitero?”  Mauro Di GirolamoBaye Gaye, Chips Mackinolty, Jean Paul Palancher,  Chiostro di San Domenico, Palermo.

2014 “ Il trionfo di Rosalia” Ballarò e le sette opere di misericordia – Palermo, Biblioteca Comunale di Casa Professa.

2013  “MilanoArt”  Shu, Via Molino delle Armi,  Milano

2012  “Artesiana”  Piazza Armerina(En) – Villa Romana del Casale, Sito Unesco – a cura di Giada Cantamessa

“Liquid Room” Palermo – Palazzo De Seta – a cura di Laura Renna

“XIV Settimana della Cultura” – Bagheria (Pa) – Palazzo Butera – a cura dell’Assessorato alla Cultura di Bagheria

 “NEXT – La Natività” – Bozzetto – Palermo – Oratorio di San Lorenzo – a cura dell’Associazione Amici dei Musei Siciliani

 “I colori del futuro” – Spazio culturale polivalente Biotos, Palermo

2011 “Incontri formali tra Sicilia e Toscana” Castello arabo-normanno – a cura di Sabina Caruso e dell’Associazione Nazionale Azione Sociale, Salemi.

Incontri formali tra Sicilia e Toscana” – Capo d’Orlando (Me) – Fondazione Piccolo di Calanovella – a cura di Sabina Caruso e dell’Associazione Nazionale Azione Sociale.

2010  “Arte Europeo y Promesas de flamenco” – Palermo – Ambasciata di cultura spagnola Instituto Cervantes a cura della WorldWide Foundation Manuel Chabrera.

2009  Gli artisti per Haiti” Garage Galleria d’arte, Palermo

 “Hasta la vista tutto all’Asta”  Cripta di Sant’Agostino – a cura del Gruppo Archeologico Xaipe, Salemi.

2008   “Anima libera – iniziativa d’arte visiva in sostegno dei diritti degli animali” – a cura di C. A. Tortomasi , Hermes Ferro, Associazione culturale Malavoglia, Palermo

 “Assurdo è…”   Gruppo Archeologico Xaipe – a cura del Gruppo Archeologico Xaipe, Salemi

Africa”  Una grafica d’arte per la Missione Cuore per la Vita” – Monreale (Pa) – Complesso Monumentale Guglielmo II – a cura dell’Accademia di Belle Arti di Palermo

Il Caravaggio rimosso” Ex Chiesa Santo Stefano Protomartire – a cura di ExtroArt e Accademia di Belle Arti Palermo, Palermo

“Segnali di Cambiamento”  Galleria Biotos/Spazio Bquadro – a cura dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, Palermo

 “Arte Contemporanea”Ex Convento del Carmine – a cura dell’Associazione Archeologica Xaipe, Marsala

“Linguaggi Contemporanei” – Taormina (Me)- Taormina Gallery – a cura di Rosi Raneri Concurso de las Artes Galileo Galilei, Colegio Mayor, Valencia

2007  “La mia sessualità: la creatività come sublimazione del desiderio” Università Degli Studi di Palermo – a cura di Eva Di Stefano e Philippe Daverio, Palermo

 “50 Anni di Storia Italiana dal dopoguerra ad oggi” – Chiesa di San Francesco di Sales, Laboratorio teatrale Tre, Palermo

 “Ve(n)desi” a cura di M. Sandri – Kursaal Tonnara, Palermo

2006  Premio Totò Bonanno” – Centro Culturale Ibiscus

 “Fuoco, terra, aria, acqua” Ass. Cult. Atelier La Lucciola Palermo Associazione Culturale Atelier La lucciola, Palermo

 

Annunci